JW Player 6
Gianfranco Preverino 25/26 Novembre 2017 Visualizza ingrandito

Gianfranco Preverino 25/26 Novembre 2017

gfrprvr

Nuovo

Dettagli

Con grande piacere siamo a presentarvi un weekend Magico e pieno di Emozioni con Gianfranco Preverino

Sabato sera 25/11 Alle ore 21,00 Gianfranco Preverino presenta  IL BARO IN SCENA
Domenica 26/11 dalle 10,30 alle 18,00 Giornata di studio aperto solo ai prestigiatori

L'evento avrà luogo presso la Sala Blu di Stratomagic

Via Monte resegone 2
22060
Novedrate ( Como )

PER LE PERSONE PIU' LONTANE ABBIAMO A DISPOSIZIONE CONVENZIONI
CON ALBERGO PER IL PERNOTTAMENTO - CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI



PER INFO E COSTI CHIAMARE 3467398378 ( Massimo )


I posti sono limitati e SOLO SU PRENOTAZIONE !

ogni singolo iscritto al workshop sabato sera per lo spettacolo può venire accompagnato da una persona apiacere compreso nella quota di iscrizione


PER INFO E PRENOTAZIONI: 3467398378 (Massimo)


Lo spettacolo

«Ho visto Il baro in scena a Torino: uno spettacolo magnifico che, alla fine, ha ricevuto dal pubblico una lunghissima standing ovation.» (Mariano Tomatis)


Da sempre la figura del baro è presente quando si parla di gioco d'azzardo, ed esistono decine di film, romanzi e racconti che narrano le gesta dei pirati del tavolo verde, descrivendoli in modo affascinante. Il baro, in fondo, è visto come una “simpatica canaglia”, che in modo arguto riesce a raggirare i suoi avversari. 





Immaginiamo ora di aprire una porta che ci permette di fare un viaggio nel tempo, permettendoci così conoscere i grandi giocatori del passato, dal Medioevo fino a oggi.
Immaginiamo di sentir raccontare gustosi e divertenti aneddoti riguardanti la storia del gioco, dei bari e dei loro stratagemmi; ammirando quadri, stampe d’epoca e libri antichi di secoli. Immaginiamo che tutto ciò sia intercalato da momenti in cui, in modo spettacolare, sono mostrati dal vivo i metodi dei bari e sono rievocate storiche partite a carte. 


I segreti dei bari svelati, grazie a uno spettacolo divertente e pieno di sorprese.
Tutto questo è “Il baro in scena”.

Un’ora e mezza di aneddoti, giochi, storia, umorismo, immagini e cultura.
Una via di mezzo tra il racconto e la dimostrazione pratica in cui l’esecutore fonde le capacità dei bari con la personalità dei prestigiatori.
Uno show originale, esclusivo e unico al mondo. 


Gianfranco Preverino è uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani. Specializzato nella magia con le carte da gioco, è uno dei massimi esperti mondiali sulle tecniche dei bari nel gioco d’azzardo.
Premiato in tutti i maggiori concorsi italiani ed europei, ha ricevuto l’onore della copertina da parte di tutte le riviste italiane di settore. È uno dei pochi e selezionati membri dell’esclusiva “Escuela Magica de Madrid”, considerata la scuola d’avanguardia della “magia con le carte”.

È apparso in varie trasmissioni televisive italiane ed è stato consulente per la RAI sulle truffe nel gioco d’azzardo. 





Ha scritto vari libri, quello di maggior successo è Il baro al poker, dove spiega tutti i metodi per barare a questo gioco e che è andato esaurito e ristampato dopo soli due mesi. Grazie a tale successo, Preverino è apparso in articoli su numerose riviste italiane come Gioco & Giochi, Millionaire, Linus.




Tiene conferenze nei circoli di prestigiatori in tutta Italia e ha pubblicato giochi e studi teorici in libri e riviste specializzate italiane, spagnole e statunitensi. Ha una sua rubrica sulla cartomagia e il gioco d’azzardo nella più importante rivista italiana di prestigiazione, Magia.



Il workshop


Il workshop sarà strutturato in tre fasi.

Nella prima si studierà in modo approfondito una delle tecniche più usate della cartomagia: la doppia presa. La tecnica sarà affrontata da ogni punto di vista (anche storico) e si cercherà di analizzarne gli aspetti più importanti, tentando anche di capire quali sono gli errori da evitare, per una corretta ed efficace esecuzione.

Nel corso di questo studio saranno mostrati e spiegati alcuni dei giochi più belli che applicano quella tecnica e che sono nel repertorio di molti professionisti.

La seconda parte sarà sul gioco d’azzardo, inteso sia come forma di spettacolo (come eseguire dimostrazioni di gamblingscegliendo quella più adatta al nostro stile), sia dal punto di vista del cosiddetto “mondo reale”. Si parlerà di tecniche, strategie psicologiche e storia, affrontando anche argomenti a richiesta.

La terza parte comprenderà effetti e tecniche varie, che saranno decise anche in base alle esigenze o alle richieste dei partecipanti.